ext4


Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: ext4

Messaggio da friz » 21 apr 2009, 04:24

hanno un buon supporto hardware, ma oltre agli hardware nuovi anche quelli vecchi?....lo spero tanto, ma sinceramente ne dubito, in ogni caso faccio una prova....la live funziona anche da chiavetta USB? (non ricordo)...ricordo di averlo fatto con DSL, ma anche ubuntu lo fa?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: ext4

Messaggio da friz » 21 apr 2009, 04:42

ok trovato :P

http://www.pendrivelinux.com/usb-xubunt ... l-windows/

PS come sempre vado non off topic...di piu!!!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: ext4

Messaggio da friz » 21 apr 2009, 05:31

Immagine

oooo non ci posso credere dalla versione live ho collegato la chiavetta wireless ed udite udite si e' connesso!!!!!

sono troppo in preda all'euforiaaaa, stasera lo provo anche con il router di casa e se funziona migro.....incrociamo le dita
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: ext4

Messaggio da oMAR » 21 apr 2009, 10:01

Per il boot da penna usb io uso unetbootin che è un progetto open source disponibile per win e linux. Permette di rendere avviabile una iso (se si ha già il file) o scaricare direttamente dal sito e mettere sulla pennetta alcune distribuzioni.

Io la prima volta che provai ubuntu rimasi stupito perché la mia scheda PCMCIA che usavo per la connessione alla rete WIFI di casa veniva riconosciuta e gestita in automatico da linux, e dovevo litigare per farla funzionare sotto windows.
Poi come distro è pesante e il nikez (da purista linux :) ) potrebbe piangere nell'utilizzarla.. però secondo me è un buon punto di partenza per avere una macchina con tutto ciò che serve funzionante senza spendere litri di sudure per farla funzionare...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: ext4

Messaggio da friz » 21 apr 2009, 14:54

soprattutto se all'inizio la si deve reinstallare ogni 2 giorni perche si combinano casini senza sapere come si risolvono :lol:

PS sono collegato da casa con ADSL, non ho dovuto configuare niente.... MITICOOOOO
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi