monoppix


Rispondi
Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

monoppix

Messaggio da gdeber » 09 ago 2008, 15:05

una live distro per sviluppatori mono

http://www.monoppix.com/
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 09 ago 2008, 18:43

ma tu cosa ne pensi di mono? io l'ho provato un po' e non mi sembra male la filosofia alla base... anche perché permette uno sviluppo multipiattaforma che comunque è comodo...

Molti sulla rete si lamentano per la pesantezza e la limitatezza del linguaggio, caratteristiche date dal tentativo di emulare il framework .net di microsoft.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 10 ago 2008, 15:31

mono sto sperimentando adesso...

sicuramente il framework .Net non mi brilla certo per prestazioni. Non capisco a cosa serve una VM tipo Java o python quando comunque non è assolutamente multipiattaforma.

In questo senso mono è un ottima idea.
Ho visto che ci sono dei tools che controllano la compatibilità di compilazione fra framework Ms e Mono.
Appena mi resta un po' di tempo, prendo un progetto VisualStudio del lavoro e provo a compilarlo in mono, poi vi dico il risultato!
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 11 ago 2008, 11:19

gdeber ha scritto: Non capisco a cosa serve una VM tipo Java o python quando comunque non è assolutamente multipiattaforma.
Maicrosoft intende il multipiattaforma in modo un po' differente da ciò che pensiamo noi...Tempo fa al poli ho visto una presentazione su .net framework e ti facevano vedere come scrivevano una app per pc e la facevano girare senza modificarla su palmari con CE o cellulari con Mobile...
Questa è la multipiattaformità (o multipiattaformezza) che intendono loro
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 11 ago 2008, 11:22

nikez ha scritto:
gdeber ha scritto: Questa è la multipiattaformità (o multipiattaformezza) che intendono loro
E non dimenticare che funziona sia su un pc appoggiato su una scrivania che uno appoggiato su un tavolo! Più multipiattaforma di così :)
Cmq di Mono se ne parlava già ai tempi in cui ho sviluppato in C# per la tesina triennale (cioè praticamente 4 anni fa).
Possibile che le cose siano ancora così fumose?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 11 ago 2008, 11:57

papen ha scritto: E non dimenticare che funziona sia su un pc appoggiato su una scrivania che uno appoggiato su un tavolo! Più multipiattaforma di così :)
Immagine

Developers! Developers! Developers! Developers!

Scherzi a parte è passato un po' di tempo da quando ho sentito nominare mono... in effetti mi chiedo anche io come mai dopo tutto sto tempo non è già blasonato ^^.

Pensavo di esser poco informato io, invece... :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 11 ago 2008, 12:59

beh di mezzo ci sono state tante cose tra le quali la fumosa storia di accordo con la novell.

comunque quelli di mono sostengono che il porting di winform sia al 99%...
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Rispondi