via con Via!


Rispondi
Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

via con Via!

Messaggio da Ego » 09 apr 2008, 11:32

Il mio eterno problema citato diverse volte in diversi punti del forum sta per volgere al termine!

http://www.tuxjournal.net/?p=3073

che dire: Alllleeeeeellluuuuuuuuu uuuuuuuuu iiiaaaaaaaaa!

A tutti i possessori di chipset unichrome via e compagnia finalmente l'accellerazione 3D sarà possibile anche su linux (hanno messo per primo il mio :P CN700!!!)

che bèl!
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 12 apr 2008, 18:14

si ma cacchio il sito non funge :(

che saga sto accellerazione 3d :(.
Giuro se mi ricapita prendo chipset intel altro che via o.O
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 apr 2008, 12:23

Ok, chiedo aiuto.

Ho fatto tutto quello richiesto però di accellerazione 3D manco l'ombra.

ho omesso qualcosa? Come faccio ad abilitarla? aiuto! :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 apr 2008, 14:06

No a quanto pare "dovrebbe" funger tutto.

Però compiz
non mi funge ancora. Praticamente la sfida è ancora aperta o.O

A tal proposito quel: "Segmentation fault" sull'ultima linea che significa?

diego@d-desktop:~$ glxinfo
name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_texture_from_pixmap,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_OML_swap_method,
GLX_SGI_make_current_read, GLX_SGI_swap_control, GLX_SGIS_multisample,
GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_visual_select_group
client glx vendor string: SGI
client glx version string: 1.4
client glx extensions:
GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_import_context,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_MESA_allocate_memory,
GLX_MESA_copy_sub_buffer, GLX_MESA_swap_control,
GLX_MESA_swap_frame_usage, GLX_OML_swap_method, GLX_OML_sync_control,
GLX_SGI_make_current_read, GLX_SGI_swap_control, GLX_SGI_video_sync,
GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer,
GLX_SGIX_visual_select_group, GLX_EXT_texture_from_pixmap
GLX version: 1.2
GLX extensions:
GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_import_context,
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_MESA_swap_control,
GLX_MESA_swap_frame_usage, GLX_OML_swap_method, GLX_SGI_make_current_read,
GLX_SGI_swap_control, GLX_SGI_video_sync, GLX_SGIS_multisample,
GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_visual_select_group
OpenGL vendor string: VIA Technology
OpenGL renderer string: Mesa DRI UniChrome 20060710 x86/MMX/SSE2
OpenGL version string: 1.2 Mesa 7.0.1
OpenGL extensions:
GL_ARB_imaging, GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture,
GL_ARB_point_parameters, GL_ARB_texture_env_add,
GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_mirrored_repeat,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_vertex_buffer_object, GL_ARB_window_pos,
GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra, GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_minmax,
GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_clip_volume_hint,
GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_convolution, GL_EXT_copy_texture,
GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_fog_coord, GL_EXT_histogram,
GL_EXT_packed_pixels, GL_EXT_point_parameters, GL_EXT_polygon_offset,
GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color,
GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_stencil_wrap, GL_EXT_subtexture,
GL_EXT_texture, GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_edge_clamp,
GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine,
GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_texture_object, GL_EXT_vertex_array,
GL_APPLE_packed_pixels, GL_IBM_rasterpos_clip,
GL_IBM_texture_mirrored_repeat, GL_MESA_window_pos, GL_NV_blend_square,
GL_NV_light_max_exponent, GL_NV_texgen_reflection, GL_OES_read_format,
GL_SGI_color_matrix, GL_SGI_color_table, GL_SGIS_texture_edge_clamp,
GL_SGIS_texture_lod
Segmentation fault (core dumped)
diego@d-desktop:~$
Ultima modifica di Ego il 14 apr 2008, 09:53, modificato 1 volta in totale.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 apr 2008, 14:35

Scusate la raffica di post...

mi rispondo da solo a quell'ultima riga...

http://www.mrdamage.org/storage/Schermata.png

Voi che dite? c'è qualcosa che non va nevvero? XD
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 13 apr 2008, 17:07

segmentation fault vuol dire che è andato in crash.
abend, chiamalo come vuoi.
probabilmente crasha il driver e si porta dietro l'applicazione glxinfo.
comunque, direct rendering yes significa che sei in modalità accelerata.
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 apr 2008, 18:43

Buono a sapersi... però a giudicare dallo screenshot qualcosa non è filato per il verso giusto.

cosa potrebbe essere? che potrei fare?
Uhm maledetti gioppini della Via!

La sfid(\g)a continua :(.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi