Perchè linux è meglio


Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Perchè linux è meglio

Messaggio da nikez » 28 dic 2006, 13:50

http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
:lol:
Sarà che non ci sono + abituato, ma sto usando uindos x lavoro da circa 3 settimane e non è ancora passato giorno senza che mi abbia fatto girare i maroni almeno un volta...bah
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 28 dic 2006, 18:01

peccato che io sia un hardcore gamer....
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 dic 2006, 22:06

hardcore per la quantità o qualità? ;)

(ogni riferimento alle partite contro il sottoscritto sono puramente casuali)
:D

P.S.
E' vero butterei uindos dalla finestra ma cacchio lo uso ancora per giocare e d'inverno giuoco parecchio quindi buttare la finestra dalla finestra è un po' dura quindi mi tengo la finestra che decisamente fa girare i maroni... a meno che non lo usi come una consolle vedi me :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 29 dic 2006, 08:13

Esatto, infatti visto che non ho + niente da fare per l'università volevo ricominciare a giocare pure io, ma giochi per il mio ibook ce n'è pochi pochi e il pc di casa è un rottame (se non fosse per linux avrei già dovuto rottamarlo :D).
Per questo ultimamente mi era venuto un po' il pallino delle console: comprare console -> spendi 250-300 euri, comprare pc nuovo -> 700-800 (e visto che faccio tutto con l'ibook non mi pare il caso)
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 29 dic 2006, 13:48

è lo stesso ragionamento che ho fatto io:
ho un amd 1300 mhz, 384 mb ram, schermo 17" crt....
solo il monitor lcd da 20" mi costava 300 €, poi dovevo aggiornare la caffettiera.... venivo a spendere un botto di soldi per cosa? per giocare?
allora probabilmente mi prenderò una XBOX 360 con 300 €, la modifico, la attacco alla tele e il gioco è fatto; il pc resta così com'è, tanto per navigare, leggere la posta e scaricare va benissimo....

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 29 dic 2006, 13:52

non per fare pubblicità, comunque alle acciaierie, nel negozietto di videogames, se porti la tua vecchia play2 oppure 5 giochi della play2, ti porti a casa la 360 base a 99 euri o la full a 199 euri!
chissà come si vedrebbe attaccata in vga o dvi alla mia tele!
tra l'altro c'è un programmino free per mac os per attaccare la 360 al mac facendo credere alla console che si tratti di windos media center edition in modo da poter vedere foto video e musica come si farebbe col vero media center.
con in più la possibilità di guardarci anche i divx trascodificati dal mac in real time senza dover modificare minimamente la console...
non la compro solo perché so già che non la userei affatto :)
E pluribus unum

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 29 dic 2006, 13:54

ale ha scritto:non per fare pubblicità, comunque alle acciaierie, nel negozietto di videogames, se porti la tua vecchia play2 oppure 5 giochi della play2, ti porti a casa la 360 base a 99 euri o la full a 199 euri!
e chi ce l'ha la play2 o 5 giochi??? :)
ale ha scritto:non la compro solo perché so già che non la userei affatto :)
Sei un uomo impegnato o semplicemente giochi con il g5 o il macbook? :lol: :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 29 dic 2006, 14:03

nikez ha scritto: e chi ce l'ha la play2 o 5 giochi??? :)
la sara, però non me li presta per venderglieli... :)
nikez ha scritto: Sei un uomo impegnato o semplicemente giochi con il g5 o il macbook? :lol: :lol:
se gioco gioco a WoW sul G5 o sul macbook o ultimamente splintercell sull'xbox.
non so, per ora mi pare una spesa eccessiva per una partitina di un paio d'ore al mese :)
E pluribus unum

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 29 dic 2006, 14:45

volevo scaricare la versione LiveCD ma non c'è il collegamento corretto... co nla live CD cosa si può fare?
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 29 dic 2006, 14:52

I giochi non si trovano usati da 10€ cadauno come per il pc (o anche meno)?
Con 99+50 € ti compri la xscatola.

Pubblicità: l'ebgames a orzi, nel nuovo centro commerciale, mi sembra abbastanza fornito di nuovo & usato... peccato che non abbiano roba per gc.

Se stai sul cazzo a Chuck Norris sei un uomo morto... o una donna viva.

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 29 dic 2006, 18:47

attenzione!
il forz vuole usare una live di linux! succederà il finimondo...

cmq, ci sono ... Knopix che è la pià conosciuta
SUSE ha una live

gentoo ora ha una live che parte con Gnome
e sul forum c'era postata una live carina che si chiamava qualcosa come Xlfr (o giù di li...)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 29 dic 2006, 18:50

La consolle non sarebbe male MA!

Io gioco solo e praticamente a RTS e saltuariamente per brevi periodi della mia vita anche a mmorpg.

Una specie di Forz come gusti di gioco (ehi solo di gioco eh! :) ) e le consolle non si prestano per definizione a questi giochi.

Proa te a giugà a warcraft col manetì!
:)

Ultimamente mi do al retrogaming molto più economico molto più soddisfacente in rete (requisiti bassi per il pc quindi no scattoni e server ufficiali ormai strapopolati e free).

Provate per credere :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 30 dic 2006, 06:03

ale ha scritto:non per fare pubblicità, comunque alle acciaierie, nel negozietto di videogames, se porti la tua vecchia play2 oppure 5 giochi della play2, ti porti a casa la 360 base a 99 euri o la full a 199 euri!
chissà come si vedrebbe attaccata in vga o dvi alla mia tele!
mmmhhh... interessante.... quasi quasi vado a vedere un pò....
sì ma poi chi me la modifica?
ale tu te ne intendi? sembri moooolto avanti su queste cose... :wink:
così poi la proviamo col dvi (se funziona)....

Rispondi