BillardGL [lungo e robboso]


Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

BillardGL [lungo e robboso]

Messaggio da berto » 21 mar 2002, 00:29

Girando sul Linux Game Tome (www.happypenguin.org), ho trovato un bel gioco di biliardo 3d basato su openGL (ma va'?). L'url del sito è www.billardgl.de
Da quanto ho capito (il sito è rigorosamente in crucco), è stato sviluppato da 3 pestoni universitari, non ho capito se docenti o studenti. Nella sezione link ci sono link (appunto) a altri giochi di biliardo shareware e commerciali.
Nella sez. download potete scaricare il gioco: per Linux o per Windots.
Per linux sono disponibili:
- l'RPM
- il source RPM (argh)
- il TAR dei sorgenti (idem)
Io ho scaricato l'rpm e con il mio mdk non ho avuto alcun problema. Consiglio di scaricare dal mirror2, gli altri sono lenti.

una volta installato il gioco, lanciatelo semplicemente con "BillardGL" e godetevelo.
Anzi no. La prima cosa da fare è cambiare la lingua in inglese. Seguite questo ordine nei menù: Einstellungen (Setup) -> Sprache (Lingua)->Uhbernmen (Applica) ... e finalmente si inizia a capirci qualcosa (meno male che ci sono i tedeschi, ma che razza di lingua...). : - )
Impostate i dettagli delle texture al massimo valore (1/1) e la ball geometry anche (32x48). Non spaventatevi se ci mette un po' ad applicare i settaggi.
Se fate queste operazioni durante una partita, potete poi riprenderla con i cambiamenti già applicati.

Non sto a spiegare come si fa a giocare perchè questo post diventerebbe ancora più lungo. Smanettate coi 3 bottoni del mouse e con le frecce, pgup/down, etc... capirete tutto in poco tempo.

Io non conosco molto i vari giochi da biliardo, ma mi sembra che questo giochino prometta bene e sia eccezionalmente stabile, trattandosi di un gioco linux (pane al pane, vino al moretti)... provatelo e dite la vostra.

la pecca: il multiplayer non esiste! :-(((


"Premi qualunque tasto tranne... no, No, NO, NON QUELLO!!"

Rispondi