gltron


Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

gltron

Messaggio da berto » 13 feb 2002, 15:04

gltron è un altro gioco ispirato al mitico film tron (matrox al rogo!).
a prima vista sembra più scarno di armagetron, ma è più fedele al film e altrettanto giocabile. purtroppo non va in multiplayer.
si può scaricare sia per windows che per linux all'indirizzo:
http://gltron.sourceforge.net
la versione linux richiede librerie SDL (almeno 1.1) , SDL-mix e openGL (o Mesa). E ovviamente una scheda video decente.
se a qualche "pazzo" interessa c'è anche la versione per MAC!!!

"nella vita è importante che gli altri ti vengano incontro, così sai da che parte scansarti." (Freak Antoni)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 13 feb 2002, 15:32

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
la versione linux richiede librerie SDL (almeno 1.1) , SDL-mix e openGL (o Mesa)<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
tutto qui?

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 13 feb 2002, 19:32

le sdl/sdl-mixer le avevo già preinstallate. le glx sono quelle originali nvidia (rpm -ivh nvidia-glx.rpm).
prova la ver. windows!


"nella vita è importante che gli altri ti vengano incontro, così sai da che parte scansarti." (Freak Antoni)

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 13 feb 2002, 19:43

ho visto appena adesso che è uscito tuxracer 1.1!!!
la demo scaricabile è più di 20 Mega. la tirerò giu quando posso.
la ver. completa costa 30$... si vedrà se ne vale la pena.
naturalmente c'è anche per windows98/ME/XP/2000.
http://www.tuxracer.com

"nella vita è importante che gli altri ti vengano incontro, così sai da che parte scansarti." (Freak Antoni)

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 15 feb 2002, 15:21

tanto per la cronaca è andato tutto bene. la demo per linux consiste in un grosso_script che ti domanda dove vuoi installarlo, in che lingua, etc...
mi ha un po' deluso il fatto che la framerate è appena accettabile (sia su linux che win), ma il gioco è decisamente bello (approvato da mia cugina).
installatela in lingua inglese, la traduzione italiana fa schifo! (e poi non c'era proprio bisogno di tradurlo!)


"nella vita è importante che gli altri ti vengano incontro, così sai da che parte scansarti." (Freak Antoni)

Rispondi