de raadt su linux


Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

de raadt su linux

Messaggio da berto » 21 giu 2005, 11:10

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53540&r=PI
http://www.forbes.com/intelligentinfras ... 6theo.html

ma che ha da essere così acido questo qua?
invece di parlare delle differenze nei sistemi di sviluppo di openbsd e linux, dei differenti obiettivi, di dettagli tecnici etc, taglia corto definendo linux "spazzatura".
mi ha particolarmente deluso leggere luoghi comuni tipo
<i>"Linux people do what they do because they hate Microsoft. We do what we do because we love Unix".</i>

la risposta di linus è stata un breve "theo is difficult".
una persona difficile deve esserlo, visto i toni che usa. leggo su google che è stato allontato dal team di netbsd proprio a causa del suo carattere, nonostante sia considerato un bravo programmatore.

--
e al loro dio perdente non credere mai

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 21 giu 2005, 16:38

mah, cmq per quel poco che ne so io i BSDesi odiano linux in quanto SO non sostenuto da una vera e propria community.
In pratica sostengono che se da un giorno all'altro gli sviluppatori del kernel decidessero di non continuare +, linux sparirebbe nel nulla...A mio parere cosa piuttosto impossibile, visto l'enorme quantità di gente che ci lavora...

<hr noshade size="1"><i>The 128-bit ipv6 address space provides 655,570,793,348,866,943,898,599 addresses for every square meter of the Earth's surface</i>

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 21 giu 2005, 16:41

what's the italian for "vera e propria community"?

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 21 giu 2005, 16:52

intesa come "associazione", anche se non a scopi di lucro...come per il caso di netBSD è l'università di Berkeley

<hr noshade size="1"><i>The 128-bit ipv6 address space provides 655,570,793,348,866,943,898,599 addresses for every square meter of the Earth's surface</i>

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 21 giu 2005, 18:47

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikez</i>
<br />mah, cmq per quel poco che ne so io i BSDesi odiano linux in quanto SO non sostenuto da una vera e propria community.
In pratica sostengono che se da un giorno all'altro gli sviluppatori del kernel decidessero di non continuare +, linux sparirebbe nel nulla...A mio parere cosa piuttosto impossibile, visto l'enorme quantità di gente che ci lavora...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi pare proprio che chi usa *bsd odii linux per default... anche perchè nei vari bsd in genere sono inclusi molti programmi sviluppati con il modello "bazaar" di linux, nonchè la roba GNU.
Leggo poi di gente che usa contemporaneamente *linux e *bsd e riconosce in ognuno dei pregi e dei difetti, per lo più derivanti dai 2 diversi modelli di sviluppo.
Infine, chi usa solo bsd ovviamente lo farà perchè lo preferisce, almeno per fare ciò che deve fare.
C'è un po' di sana competizione e di humor (tipo le immaginette col diavolo che inchiappetta tux), così come succede fra gli amanti delle varie distro linux, ma non si può proprio parlare di odio.
Questo De Raadt sembra l'unico ad aver dato fuori di brutto! :)

--
e al loro dio perdente non credere mai

Rispondi