ma linux c'è anche in italiano?


Rispondi
Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

ma linux c'è anche in italiano?

Messaggio da gdeber » 28 mag 2005, 13:13

breve storia:
un giorno il mio telefono diventa stranamente muto. l'adsl funziona. dopo un po' di litigi con mille responsabili e centralinisti telecoma, oggi arriva un tecnico bergamasco.
Controllando nell'armadio di derivazione in strada corregge un problema e poi viene in casa.
Dopo qualche misurazione decide di provare il mio modem adsl perchè secondo lui non va.
Ok. Accendo il pc, faccio partire la mandrake 10.1, aspetto l'allineamento del modem e poi pingo google. tutto ok.

A questo punto il dialogo:
lui: ma c'è anche in italiano, il linux?
io: sì. questa è una distribuzione che viene dalla francia, ma è in italiano, ma ce ne sono alcune che arrivano dall'italia.
lui: ah...
lui: ma si puo' scaricare da internet?
io: sì.
lui: ah...
lui: ma si puo' scaricare ed è gratis?
io: (penso: non sto a fargli un monologo sulla differenza fra gratis e free almeno finchè non è apposto il telefono quindi...) sì.
io: ci sono una quantità esagerata di distribuzioni ciascuna con le sue caratteristiche...
lui: mmm...

Chissà che magari ho convertito un tecnico telecom!!

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 28 mag 2005, 15:26

Leggendo mi aspettavo che dicesse che se il telefono non andava era per colpa di linux. Si vede che cose del genere le dicono solo per telefono.

Ad ogni conversione incidi una tacca sul cd di windows?

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 28 mag 2005, 16:24

situazione simile con un tipo della vodafone - settore multimedia -
Situazione:
Ho acquistato sullo shop di www.190.it. tutto ok tranne per il fatto che non riesco a salvare la ricevuta.
telefono...
io: (spiego la storia e ammetto di usare linux con mozilla-firefox)
lui: mmh...
io: (adesso mi dice di usare windows)
lui: guardi. <b>è sicuramente un nostro problema</b>.(oh mamma! non ci posso credere!)
io: potrei provare con internet explorer (mi voglio suicidare). Magari è il firefox...(ecco mi do il colpo di grazia)
lui: no, beh. non è quello il problema (uh? sogno o son desto?). E' il nostro sito che ha dei problemi, tra l'altro oggi va pianissimo...
io: (mi riprendo dallo svenimento e dall'incredulità)
lui: gliela invio per posta. Se le prossima volta non è ancora stato sistemato e le capita ancora, se le va provi con windows. altrimenti richiama che gliela inviamo...
[...]

Incredibile!! forse il mondo sta davvero cambiando!!!

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 28 mag 2005, 16:41

Sicuro di non aver fatto uso di droghe? [:D][;)]

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 28 mag 2005, 18:38

wow!!!!
<i>sogno o son desktop?</i>
<i> - O.M.Brambilla - </i>

<hr noshade size="1"><i>The 128-bit ipv6 address space provides 655,570,793,348,866,943,898,599 addresses for every square meter of the Earth's surface</i>

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 28 mag 2005, 18:50

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikez</i>
<br />wow!!!!
<i>sogno o son desktop?</i>
<i> - O.M.Brambilla - </i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Prima che gli Elio mi denuncino, quella frase io non l'ho mai detta è degli Elio e le storie tese, nell'album CRACRACRICRECHER

Visto che i brevetti sono vicini e ci stiamo avvicinando al concetto di brevettare le idee, non vorrei trovarmi a pagare multe [:D]


<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 28 mag 2005, 19:15

sogno o son destro?
sogno o son mesto?
sogno o son testo?

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 29 mag 2005, 14:11

Oooooooooooooooops!
sorry oMAR
cosa posso fare per farmi perdonare? [:X][:X][:X]


<hr noshade size="1"><i>The 128-bit ipv6 address space provides 655,570,793,348,866,943,898,599 addresses for every square meter of the Earth's surface</i>

Rispondi