windows XP


Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

windows XP

Messaggio da berto » 01 nov 2001, 18:04

leggete questo articolo che ho trovato sul sito di madeinlinux:

http://www.sandlab.org/commenti.php3?news_id=1489

fa una recensione del nuovo sistema o perativo di casa micro$oft che è decisamente positiva.
questo dimostra che i fan del linux non sono bravi solo a criticare, ma anche a lodare, quando ce n'è bisogno! sir guglielmo cancelli dovrebbe imparare dallo loro estrema umiltè! :)
io l'ho provato solo da poco, ma sono sostanzialmente(tm) d'accordo, almeno per quanto riguarda l'uso "casalingo". l'installazione è incolore; dopo 2 ore non si è ancora impiantato, e promette di non farlo tanto presto. riguardo alla sicurezza non posso ancora pronunciarmi. vedremo. per intanto testiamolo coi giochi.

p.s.: dove si configura il maledetto firewall embedded(tm)???


"37 Goga di trock dovrebbero essere abbastanza per chiunque..."

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 01 nov 2001, 18:10

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
l'installazione è incolore;
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
INDOLORE! mica è stupix! però è un bella idea...

"37 Goga di trock dovrebbero essere abbastanza per chiunque..."

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 27 nov 2001, 21:06

Vorrei spendere due parole in riguardo dell'installazioni indolore e incolore di Windows XP.

Tanto per cominciare, vorrei fare una panoramica del mio computer.

Avevo presenti sull' Hard disk 2 partizioni, una contenente Win98 e l'altra con il 2000.
Ho creato una terza partizione ed istallato in questa Win XP, e casualmente dopo questa installazione funzionava solo win XP.
Allora ho deciso di reinstallare Win2000, ma ancora niente, fino a quando la scelta è stata fatale. Ho eseguito una brutale e liberatoria formattazione con successiva reinstallazione del solo Win Xp, ma ci sono ancora delle sorprese...

...Ogni tanto WinXp decide di riavviare il computer, nei momenti più impensabili (quando si sta vincendo nel giochino di carte e quando sto giocando con gli assistenti di "Cerca")... e sopratutto, ogni volta che accendo il computer mi viene ricordato che "si è verificato un errore grave" e che la Microsoft sarebbe lieta di venirne a conoscenza...

Qualcuno sa risolvere gli improvvisi riavvii del sistema?

Penso che il nuovo kernel di WinXp si basi sul vecchio kernel Stupix!!!

Una gallina incontra una papera e le chiede : "Dove abiti?" "Qua"

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 28 nov 2001, 21:08

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Vorrei spendere due parole in riguardo dell'installazioni indolore e incolore di Windows XP.

Tanto per cominciare, vorrei fare una panoramica del mio computer.

Avevo presenti sull' Hard disk 2 partizioni, una contenente Win98 e l'altra con il 2000.
Ho creato una terza partizione ed istallato in questa Win XP, e casualmente dopo questa installazione funzionava solo win XP.
Allora ho deciso di reinstallare Win2000, ma ancora niente, fino a quando la scelta è stata fatale. Ho eseguito una brutale e liberatoria formattazione con successiva reinstallazione del solo Win Xp, ma ci sono ancora delle sorprese...

...Ogni tanto WinXp decide di riavviare il computer, nei momenti più impensabili (quando si sta vincendo nel giochino di carte e quando sto giocando con gli assistenti di "Cerca")... e sopratutto, ogni volta che accendo il computer mi viene ricordato che "si è verificato un errore grave" e che la Microsoft sarebbe lieta di venirne a conoscenza...

Qualcuno sa risolvere gli improvvisi riavvii del sistema?

Penso che il nuovo kernel di WinXp si basi sul vecchio kernel Stupix!!!

Una gallina incontra una papera e le chiede : "Dove abiti?" "Qua"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non ti dice chi ha causato l'errore?
ho avuto un problema simile con una tnt2 integrata sulla mobo.
ho installato i detonator xp e quando si usava qualsiasi cosa con 3d il pc si riavviava e diceva che il problema poteva essere causato dal driver della scheda tnt2.
ho disintallato i detonato con la funzione driver rollback e adesso funziona tutto a dovere.
il mio pc invece diceva che windows era stato ripristinato da un grave errore ogni volta che si riavviava da solo inspiegabilmente.
dopo varie prove ho scoperto che era colpa di un banco di ram difettato.
su windows 2000 e xp il pc si riavviava, sul 98 /ME dava errori nel registro di sistema e nel file mshtml.dll
ho tolto il banco difettato e adesso va tutto.

Rispondi