eppur si muove..


Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

eppur si muove..

Messaggio da oMAR » 26 feb 2005, 13:08

stamattina mi sono lasciato affascinare dalla copertina di pc professionale...
è da tanti anni che non acquistavo questa rivista, perché le informazioni che vengono pubblicate sui giornali sono sempre vecchie, in internet si trova tutto, ad un prezzo più basso e con dati più recenti.
anche se per il parametro prezzo, ritengo che la rivista (5,10€ ) abbia un buon rapporto prezzo/n°_pagine/qualità_articoli.

comunque il fatto che mi ha stupito, è la quantità di articoli trattati riguardanti il mondo linux. L'ultima volta che avevo acquistato questa rivista (un paio di anni fa forse) non si faceva alcun riferimento al pinguino, e adesso se ne parla abbandantemente. L'altro dato che mi ha stupito, è che una volta i programmi inseriti nel cd della rivista erano praticamente tutte delle demo, adesso c'è una grande quantità di programmi freeware.

Bah forse linux, si sta effettivamente evolvendo, e tra poco microsoft avrà un effettivo rivale, molto potente da dover combattere. voi cosa ne pensate, tra un paio di anni tutti i computer a uso personale, nelle case, installeranno linux?

<center><font color="brown"><h5>E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> D. Nichetti</div id="right"></b>

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 26 feb 2005, 13:55

no.
ma sarà sempre più di moda, e tutti i veri fighi lo useranno.

--
Ma io non ci sto più, e i pazzi siete voi...

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 26 feb 2005, 17:46

Secondo me nelle case linux non è destinato ad entrarci, anche x quanto riguarda le versioni + facili (mdk, suse...)
ormai lo zio ha già conquistato quel mercato e sarà decisamente difficile toglierglielo.
Sui server invece win lo vedo molto molto messo male...sistemi troppo pesanti e poco efficienti e sicuri.
A tutti gli effetti a un gestore di server non frega un caxxo di vedere il cagnolino o mago merlino che fanno la ricerca. In questo ambito c'è bisogno di affidabilità, velocità, sicurezza...tutte caratteristiche che il pinguino ha di base.

<hr noshade size="1"><font color="yellow">Avevi visioni d'un evo ove nudi noi si viveva</font id="yellow">

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 27 feb 2005, 23:07

Io sto con lo zio, pungu è troppo difficile da usare e non ci girano i giochi!

<font color="green"><hr noshade size="1"><center>Le mie parole sono <b>TAGLENTI</b> come lame. Da grande farò il frullatore...</center><hr noshade size="1"></font id="green">

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 28 feb 2005, 09:19

sui giochi ti do ragione.
Molti giochi non funzionano sotto linux (anche se winex a quanto pare fa miracoli).
Uscendo però dall'ambito dei videogiochi, io sto configurando un server posta, intranet in ditta, e mi sto stopendo della velocità di lavoro che ti consente un sistema linux...

...e poi secondo me non è vero che è troppo difficile, è solo questione di abitudine, e di voglia di mettersi a impare qualche cosa di nuovo.
Se avessi tempo/voglia di metterti su un sistema linux, in una giornata riusciresti ad orientarti velocente come su win...

<center><font color="brown"><h5>E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> D. Nichetti</div id="right"></b>

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 28 feb 2005, 11:53

se invece di far l'ecdl...
se invece di vendere pc con xp...
se invece di veder la pubblicità del bambino che suona il pianoforte perchè c'è bill...
se.. se.. se..

magari qualcosa potrebbe andare diversamente.

perchè quelli che fanno grafica pubblicitaria spesso imparano a usare mac? e se li metti davanti a win, tanti non sanno neanche cos'è?
Stesso discorso vale per chi fa il fonico. e parlo per esperienza.

lo standard di fatto è una brutta bestia. E la pubblicità ha un ruolo chiave.
con questo cosa voglio dire? non lo so! pero' ho ragione! e i fatti mi cosano.

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 28 feb 2005, 17:34

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io sto con lo zio, pungu è troppo difficile da usare e non ci girano i giochi!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io aggiungo: e non ci si possono distruggere i giochi! [:(!]

--
Ciò che conta costa sempre un po' di più
O pago io, o paghi tu!

Rispondi