Problema SAMBA


Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Problema SAMBA

Messaggio da oMAR » 21 feb 2005, 17:51

ho installato sul mio portatile la mdk 10.1 official e come opzione di installazione ho dato, computer per la navigazione e che accede alla rete (o qualche cosa del genere).

Il samba client mi funziona solo in parte però...
Utilizzo smb4k per esplorare la rete.
vede correttamente tutti i computer presenti all'interno del WORKGROUP (tutti computer windows) ma ad alcuni non riesce ad accedere...

Ad esempio al Server. Da computer fisso con win xp riesco ad accedere alle cartelle condivise, dal portatile, inserendo un utente valido non riesco ad accedere alle cartelle condivise. il server installa win2000 server, questo ha qualche problema con il samba?
tutti gli altri computer (win 2000 e win xp) riesco ad esplorarli...

qualcuno ha qualche idea?


<center><font color="brown"><h5>E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> D. Nichetti</div id="right"></b>

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 21 feb 2005, 18:19

se è un PDC devi disattivare la firma dei pacchetti samba.
abilitala solo per i client supportati, così quelli incompatibili, come samba 2 e a quanto pare 3 non la sfruttano ma entrano comunque. di default è abilitata sui PDC.
si fa nelle regole di gruppo.

<h5>ehi, come fai a sapere che quello è il nord?

bhe, è l'opposto del sud.</h5>

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 23 feb 2005, 13:17

mmm

il servere riesco a montarlo se uso il mount da terminale...
chissa perché il smb4k si rifiuti di accedere a quel computer

dopo proverò a eseguirlo da terminale per vedere cosa mi dice...


<center><font color="brown"><h5>E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> D. Nichetti</div id="right"></b>

Rispondi