Spaghetti al miele

Non Astronomia
Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 ott 2007, 13:09

Io mi sono fatto un'idea sulla cucina estera all'interno :).

Cucina estera : Italia = Pizza : Germania

Mi spiego... ho mangiato "italiano" per così dire in germania durante 2 occasioni (cene aziendali menù fisso :evil: ).

La pasta con la marmellata non si fa... e nello stesso piatto della pasta con la marmellata non ci va il pane.

C'è da dire che un napoletano che lavorava come ristoratore in quei del lussemburgo mi ha spiegato che i piatti vengono riadattati ai "sapori" locali da chi è veramente in grado di cucinarli al fine di incontrare il cliente e non la nicchia.
Poi c'è chi proprio è incapace di cucinarli ma si improvvisa come chef italiano :).

Quindi se vado a mangiare cinese o jappo mi aspetto lo stesso trattamento qui in ita. E il mio capo che è messicano mi conferma la tesi ^_^.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 28 ott 2007, 19:59

io ho mangiato Italiano in grecia (Pasteria, ristorante alla periferia di Atene che fa tutti i tipidi pasta italiani) e devo dire che ho mangiato un'ottima pasta
/* NO COMMENT */

Gio
Sciroppo
Messaggi: 429
Iscritto il: 11 lug 2004, 20:08

Messaggio da Gio » 28 ott 2007, 20:31

Ego ha scritto:
...
C'è da dire che un napoletano che lavorava come ristoratore in quei del lussemburgo mi ha spiegato che i piatti vengono riadattati ai "sapori" locali da chi è veramente in grado di cucinarli al fine di incontrare il cliente e non la nicchia.
assolutamente vero.

ps: a me è capitato di essere quest'estate con dei tedeschi che aprono la confezione dei wurstel formato maxi e li han mangiati così come erano, senza cuocerli. erano le 5 del pomeriggio. accompagnati come bevanda da un bicchierone di coca&havana. Ero morta di fame, non avevo alternativa e mi sono adattata.

poi credo di aver mangiato con vava in inghilterra gli spaghetti col ketchup e una coscia di pollo cotta esternamente ma, quando infilzata dalla mia forchetta, completamente col sangue dentro.

penserò a qualcosa d'altro di "horrible food"

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 28 ott 2007, 20:37

Cacchio il pollo crudo è la carne più disgustosa che abbia mai masticato (e non deglutito).

Bleah!
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 29 ott 2007, 03:40

Ego ha scritto:Io mi sono fatto un'idea sulla cucina estera all'interno :).

Cucina estera : Italia = Pizza : Germania

Mi spiego... ho mangiato "italiano" per così dire in germania durante 2 occasioni (cene aziendali menù fisso :evil: ).

La pasta con la marmellata non si fa... e nello stesso piatto della pasta con la marmellata non ci va il pane.

C'è da dire che un napoletano che lavorava come ristoratore in quei del lussemburgo mi ha spiegato che i piatti vengono riadattati ai "sapori" locali da chi è veramente in grado di cucinarli al fine di incontrare il cliente e non la nicchia.
Poi c'è chi proprio è incapace di cucinarli ma si improvvisa come chef italiano :).

Quindi se vado a mangiare cinese o jappo mi aspetto lo stesso trattamento qui in ita. E il mio capo che è messicano mi conferma la tesi ^_^.
te la riconfermo anche io, ma e' cosi non solo per volere del cuoco...ma anche perche un po si devono adattare con gli indredienti che trovano nel posto (vedi per paesi piu lontani e con clima differente)

santa pulenta quando sono stato in grecia ho mangiato tanto di quel pesce che ad un certo punto e' uscito Poseidone dal mare e mi fa AAAOOOO?!?!? (si si in romano, deve averlo imparato da Nettuno :lol: )
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi