salsa messicana...

Non Astronomia
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

salsa messicana...

Messaggio da friz » 07 ago 2007, 13:58

egooo posta la ricetta della salsa che mi dicevi, ho comprato gli ingredienti, ma mi e' caduto un vaso di gerani in testa ed ho dimenticato come si fa.

ricordo solo che devono saltare, sudare e poi bo....

ti prego voglio farla stasera, ho comprato anche le tortillas

PS scusate l'uso privato del forum, ma non posso mica andare a bussagli alla porta e su MSN non si collega... :roll:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 ago 2007, 14:06

Allora, prendi peperone, pomodoro\i e cipolla.
Mettili sulla griglia a scaldarsi, girali non farli bruciare mi raccomando non strinare la buccia :).

Levali dopo un paio di minuti per parte (dipende dal fuoco cerca di non farli cuocere devono solo mollare l'acqua ma non devono farla uscire dalla buccia da quel che ho capito.

Mettili subito tutti insieme in un sacchetto domopack e fai il nodo, lasciali non mi ricordo quanto tempo a "sudare" come dice il messicano nel sacchetto. Penso un 5\6 minuti dovrebbero bastare.

Tirali fuori pelali a mano, la "pelle" dovrebbe venir via senza problemi dato il trattamento che hanno subito :).

Tagliali a cubetti e sbatti tutto in una ciotola, mischia per bene schiacciando magari con il cucchiaino. Dovrebbe venir fuori una roba stile salsina con i pezzettoni dentro.

P.S.
Quando mi rimetto in contatto con il boss della salsina messicana mi faccio dare qualche link... saranno in spagnolo ma non è un problema :).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 ago 2007, 14:10

http://en.wikipedia.org/wiki/Taco

guarda un po' :)
nel taco c'è carne con salsa di fagioli e quelal specie di salsina che ti ho descritto.

Se la macini di più e ci metti il ketchup vien fuori quella boiata che ti vendono al supermarket qui in ita :).

P.S.
Mi son assaggiato quella che mi ha portato dal messico il mio capo... per fortuna che sull'etichetta c'era scritto "medium" solo guardarla significava diventare piccante. urca miseria che buona ma quella non la si può fare in casa come questa :(
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 07 ago 2007, 14:21

azz no ho la pellicola...dici che e' un problema se li lascio sudare sul tavolo?....ooo ci sono 40 gradi qui...piu di cosi non possono sudare.

mmm che sbattimento il fatto di pelarli.....ma poi scusa della cipolla che pelo? il pomodoro capisco, il peperone cosi cosi, ma la cipolla?

inolre non ho preso i pomodori...ma i pomodorini a ciliegia...quindi sai che 2 palle a pelarli....

ok basta, vado a provare
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 07 ago 2007, 14:48

no il sacchetto domopack è fondamentale da quanto ho capito... perché quella "sauna" è necessaria per qualche alchemico motivo e sopratutto per poter far si che la buccia si stacchi da sola quasi.

Senza quella sudata non so se verrà bene ma ok mi farai sapere :).
I pomodorini? credo non cambi nulal eccetto lo sbattimento... beh non pelarli anche lì mi fai sapere com'è uscito :).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 08 ago 2007, 03:39

allora, a parte il fatto che ne ho fatta una quantita industriale, pero' non e' uscita malissimo....male, ma non malissimo! e' solo la prima volta, la prossima volta ci devo mettere meno cipolla e piu peperone!

e poi siccome non credevo che diventasse piccante ci ho buttato dentro una manciata di peperoncini......era cosi piccante che quando l'ho portata in tavola il gatto a 5 metri ha chiuso gli occhi per le il fastidio delle esalazioni.

Giusto per non rischiare la morte ne ho mangiato solo un pugno e questa mattina mi sono svegliato come avessi sullo stomaco un bisonte (forse perche l'ho mangiata alla 23..va be')

inoltre e' venuta troppo densa, secondo me ci vorrebbe un miexr e trivare tutto, allora si che esce meglio.

quando l'ho mangiata in italia ricordo che nella salsa c'era anche qualcosa di verde, tipo prezzemolo o un'erba simile....

mi e; venuta voglia di messicano serio....una di queste sere vado al ristorante.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 08 ago 2007, 08:08

quello di cascine? :lol: :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 ago 2007, 08:42

uhm con il mixer ci avevo pensato pure io... però ti perdi i tochelloni interi :)
Dipende che la usi a fare, se la mangi con le tortillas ok... se ci vuoi fare un taco preferisco non mixare.

'sperimenta 'sperimenta :).
Ho voglia anche io di un ristorante mexicano serio quindi i casi sono 2:

1) aspetto che il mio capo ritorna dal messico e mi faccio invitare a cena che sua moglie cucina bene :)

2) cerco un ristorante messicano e vado ad abbuffarmi.

Opto per il 2 subito e l'1 poi. Come sono diplomatico :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 08 ago 2007, 16:28

nikez ha scritto:quello di cascine? :lol: :lol:
be' qui e' pieno di ristoranti di tutto il mondo....ho provato tutti quelli che ci sono a parte quello tibetano. ma ci andro.

ovviamente non sono come gli originali, ma almeno mi faccio un'idea.
come i risto cinesi in italia...pessimi! Vi do un consiglio andate in un ristorante cinese in italia con un cinese....magicamente estraggono un menu diverso (tutto in cinese) ed allora si che si puo mangiare quasi bene.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 ago 2007, 16:50

E' vero comunque, questa cosa l'ho notata anche io...

2 anni fa ero in germania per lavoro e siamo finiti in un ristorantino (contro mia volontà più spietata) italiano.
Serio fine raffinato e si mangiava bene.
Ho ordinato in inglese e ho notato che:
1) si mangiava bene
2) l'ammatriciana non era proprio ammatriciana.

Poi al caffè il cameriere nonché proprietario ha sgamato il sottoscritto a parlare ed è saltato fuori con: "potevi dirlo che eri italiano ti avrei fatto un piatto interamente italiano".

Era Napoletano, mi ha spiegato che ha adattato il menù alle abitudini del luogo.
Credo che una pizza in messico non piccante non esista di conseguenza... il messicano non è messicano qui! Terribile verità :(
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 12 ago 2007, 16:28

la settimana scorsa ho dato un po della salsa ai miei colleghi ed oggi mi hanno chiamato che lunedi non verrano a prendermi :D ....sara' morto qualcuno?!?!?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 12 ago 2007, 17:14

ei quella non è più salsa messicana, secondo la commo creative license ora è la firz salsina dragorosso... basata sulla versione originale di quella messicana.

Ho voglai di mangiare messicano ma dopo l'abbuffata di ieri all'agrturismo ho qualche mattone sullo stomaco.
Non so perché... saranno i 5000 tortelli cremaschi o il coniglio... o il maliale steccato con altro animale gustoso... sa dio non parlatemi di cibo fino al prossimo weekend.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 13 ago 2007, 01:07

Ego ha scritto:ei quella non è più salsa messicana, secondo la commo creative license ora è la firz salsina dragorosso... basata sulla versione originale di quella messicana.

Ho voglai di mangiare messicano ma dopo l'abbuffata di ieri all'agrturismo ho qualche mattone sullo stomaco.
Non so perché... saranno i 5000 tortelli cremaschi o il coniglio... o il maliale steccato con altro animale gustoso... sa dio non parlatemi di cibo fino al prossimo weekend.
secondo me più che mangiare hai bevuto......

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 13 ago 2007, 12:52

touché... on azni outcéh!

:)

Urco zio se stavo messo male :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 15 ago 2007, 03:20

beone!!!!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi