asteroide

Non Gastronomia
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

asteroide

Messaggio da oMAR » 01 ott 2004, 09:58

Si chiama "4179 Toutatis" l'asteroide che il 29 settembre è transitato a meno di 963.000 miglia di distanza dalla Terra. Secondo quanto rivelato dagli esperti, si tratterà del passaggio più ravvicinato fra quelli che nei prossimi trent'anni sfioreranno il nosto pianeta. Scoperto nel 1989 da C. Pollas, il corpo celeste ha preso il nome dall’omonimo dio celtico/gallico.


Tecnicamente parlando, si tratta di uno dei più grandi asteroidi potenzialmente pericolosi (Pah) che si avvicinano al nostro pianeta seguendo un’orbita prossima alla Terra (Neo)....

http://www.webmasterpoint.org/risorse/a ... sp?id=7899

<hr noshade size="1"><center><font color="brown"><h4>A volte un pensiero mi annebbia l'Io, sono matti gli altri o sono matto Io?</h4></font id="brown"></center><div align="right"><b> A. Einstein</div id="right"></b>

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 01 ott 2004, 10:06

Ma si poteva veder qualcosa ad occhio nudo?

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> "Do Androids Dream of Electric Sheep?" </font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
vava
Gnomo
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 lug 2001, 13:48
Località: Soncino

Messaggio da vava » 01 ott 2004, 11:39

<font face="Trebuchet MS"><font color="navy">nooo..non ne sapevo niente...uffi</font id="navy"></font id="Trebuchet MS">

<font face="Comic Sans MS">"Non c'e' abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi"

> Bill Watterson</font id="Comic Sans MS">

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 01 ott 2004, 14:52

boh

comunque ieri sera faceva freddo...
...era meglio non stare ad occhio nudo prima di prendersi una bronchite!

<hr noshade size="1"><center><font color="brown"><h4>A volte un pensiero mi annebbia l'Io, sono matti gli altri o sono matto Io?</h4></font id="brown"></center><div align="right"><b> A. Einstein</div id="right"></b>

Rispondi