Dracula

Ma anche fumetti, giornali, abbecedari & co.
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Dracula

Messaggio da friz » 01 set 2007, 05:24

Tempo fa avevo inziato a leggere Dracula si Stoker, ma non sentendomi particolarmente inspirato lo lasciato a meta' prefazione.....pero ieri sera si sono verificate una serie di circostanze che mi hanno invogliato a ricominciare a leggerlo:

1- ieri notte ho acceso la TV e stavano facendo uno speciale sui vampiri del cinema
2- avevo da poco finito un libro, quindi ne dovevo imbracciare un altro
3- ieri notte e' scoppiato un mega temporale con vento ululante fulmini e tuoni poderosi

al che mi sono detto e' al serata ideale per iniziare a leggere Dracula

fino ad ora e' molto molto interessante....quando lo finisco vi diro' di piu, anche perche leggendo la prefazione sono rimasto un po sconvolto, quindi devo finirlo al piu presto

qualcuno l'ha gia letto?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 01 set 2007, 19:49

Io ora sto guardando "Fracchia contro Dracula" :lol: :lol:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 01 set 2007, 20:57

draCULA

ciao sono dva.... dvaCULA....
vi vicovdo staseva nel mio castello la festa ovganizzata dal Plastic
uuuuuhhhh com'è fashion!!!!!!
mi vaccomando povtate più gente possibile

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 01 set 2007, 21:00

oppure Dr.acula (dottor acula) quello ideato da J.D. di Scrubs :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 03 set 2007, 08:25

C'era un certo "Conte Iacula contro L'uomo lupo" che però non è quello che dici tu mi sa.
Il nikez dovrebbe avere una videocassetta versione platino a casa se non erro :).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 03 set 2007, 10:27

Se vogliamo contare tutte le volte che il conte è stato sfruttato i metto questi: MITICO CONTE DACULA Chi non se lo ricorda?

E quello di "Carletto, il principe dei mostri"?

....
Io sono il Conte Conte Dracula ullallà
....
....
un vampiro non è se beve il pomodoro il Conte Dracula
....
....
Immagine

Poi Dracula morto e contento
"intervista col vampiro" (C'era Dracula in questo? Da rivedere ricordo solo ch era bello)
Il dracula comparso in Buffy (tristissimisssimo)

Che altro?
Ultima modifica di Sbienk il 03 set 2007, 14:49, modificato 4 volte in totale.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 03 set 2007, 14:16

si e' stata una figura parecchio sfruttata, ma ho scoparto che il Dracula classico come lo conosciamo noi non e' stato creato da Stoker come pensavo prima, ma ancora prima in un certo libro di cui non ricordo il nome (ed ora la wiki non va) ma in cui centrava un certo Lord Byron..... prendo nota e vado alla ricerca del libro.

Ok c'e' da dire che la figura del vampiro e' antichissima, ma quello che voglio dire io e' la figura del vampiro tipo Dracula....tipo di sembianze umane, aristocratico affascinante e carismatico.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 09 set 2007, 05:24

ecco finito dracula, e devo dire che mi ha un po deluso sotto un punto di vista, ma sempre per la stessa ragione lo reputo un libro geniale:

Dracula non compare quasi mai nel libro a parte la parte iniziale. ed anche quando copare non e' mai in prima persona perche tutta la storia e' raccontata dai diari dei personaggi che gli danno la caccia!

Quindi anche come spiega nella prefazione noi non sappiamo per niente quali sono i pensieri reali del Conte.

questo mi ha un po deluso, perche una figura leggendari a cosi viene messa li solo quasi come uno spauracchio, anche se ogni singola parola del libro e; attorno a Dracula che gira......ma e' geniale perche' lascia ampio spazio all'immaginazione, e' bello leggere i personaggi in preda a confusione e terrore fare supposizioni articolate su le intenzioni e i possibili pensieri del Conte.

cosigliata lettura....come detto prima la aprte secondo megliore la parte iniziale quando Harker sta ne castel Dracula......ma la fine (che non svelero) fa un po pena!

leggete leggete
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi