neanche gli dei

Ma anche fumetti, giornali, abbecedari & co.
Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

neanche gli dei

Messaggio da ale » 20 set 2006, 09:22

ho iniziato a leggere questo libro di Isaac Asimov che ho comprato usato a bologna in fumetteria! :)
bello, mi piace l'idea di scrivere un libro per dimostrare a qualcuno che è ignorante!
per ora sono al capitolo 4, però il libro inizia col 6, be, è un pò particolare la numerazione, forse capirò il perché quando arriverò al capitolo 1 :)
vi farò sapere se mi piace o no.
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 20 set 2006, 09:26

oooo detto cosi sto libro gia mi ispira.....suona di strano. ok segnoto sull'almanacco
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 20 set 2006, 14:21

uhmmm leggere leggere... me lo presterai quando hai finito io sono ancora fermo con l'amleto... ho ricominciato ieri a leggerlo dopo un mese e più che non lo prendevo in mano :)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 22 nov 2006, 14:01

ho finito di leggerlo ieri sera!
non ho avuto molto tempo per leggere nell'ultimo periodo.
comunque, bel libro.
fuori dagli schemi di Azimov, parla di alieni, di sesso, di alieni che fanno sesso.
bello, la parte centrale, anzi solo la parte iniziale di quella centrale, mi ha un pò annoiato, però passa.
se volete leggerlo non sto a fare spoilerate, però ci sarebbero tante cose da discutere su questo libro.
la parte centrale, quella degli alieni, se mi avessero detto che era stata scritta da qualcun altro, ci avrei creduto!
forse si dilunga un pò troppo, l'avrei preferita più ridotta e poi non è essenziale per il racconto, la storia sarebbe chiara comunque anche senza essa.
be, insomma, non leggete se non volete rovinarvi sorprese varie.
mi è piaciuta la parte dei lunariti, è riuscito a inserire un'altra storia nella storia senza perdere il filo del discorso.
e il libro finisce anche con un pò di malizia, figata! bravo Isaac, chissà se vedeva se stesso nella figura del "vecchio" scienziato che si innamora della gnocca lunare! :)
bel racconto, ora urge una gita alla libreria di imola che mi dice Sara che ha parecchia roba usata!
E pluribus unum

Rispondi